Premi e riconoscimenti

Catalogo delle buone pratiche
per il paesaggio PMP,
Alinea Ed. 2007

Selezione nella 4'Biennal Europea de Paisatge Barcelona, 2006

Donne di Fiori, Electa 2005

Premio Lavinia Taverna, 2005

Premio Internazionale Torsanlorenzo, 2005

Giusi Rabotti è Agronomo e Dottore di Ricerca in Biologia Vegetale. Ha conseguito la Specializzazione in Fitopatologia (Facoltà Agraria, Bologna, 1988) ed il Perfezionamento in Architettura del Paesaggio (Politecnico, Milano, 1986). Ha lavorato presso la Facoltà di Agraria di Milano fino al 2002 occupandosi di diverse tematiche di carattere ambientale.
Ha collaborato con diverse riviste del settore ("Giardini", "Ville e Giardini", "Gardenia", "Bonsai") e libri (editi da Electa, Sperling & Kupfer, Zanfi Editori, Fondazione Lombardia per l’Ambiente).
Tiene corsi e seminari su tematiche legate all’arte dei giardini e all’architettura del paesaggio presso università, suole specialistiche, associazioni culturali e garden club.
Si occupa di restauro di parchi e giardini storici, di progettazione di parchi, giardini e aree verdi, di sistemazioni paesaggistiche di aziende agricole e di riqualificazioni ambientali. Svolge attività dì consulenza in materie di carattere ambientale, agronomico e fitopatologico.
L’attività di ricerca sul recupero del paesaggio agrario e sul restauro di parchi storici è stata oggetto di progetti che hanno avuto importanti riconoscimenti internazionali.
Dal 1993 lavora con Nunzio Dego su tematiche ambientali e di architettura del paesaggio.